L’ABACO è lo studio di piani di chiusura: consente di gestire l’apertura di più porte con cilindri di varie tipologie a chiavi diverse ma aperti da una o più chiavi (MK) oppure un’unica chiave maestro (GMK).
E’ possibile inoltre gestire l’apertura di un numero parziale di cilindri, lucchetti, serrature, con una sola chiave, detta KA o MK o GMK.

In questo modo potremo aprire, ad esempio, il garage, la serratura elettrica del cancello e la serratura della porta blindata con un’unica chiave KA.
(Garage + serratura elettrica del cancello + porta blindata DELLA NOSTRA CASA-> tutto con un’unica chiave KA)

Nello studio dello stabilimento o dell’ albergo si può inserire una chiave d’emergenza, che apre tutte le porte anche quando la chiave è inserita dalla parte interna.

 

Spiegazione Immagine 1

Nell’immagine seguente la chiave “Grand Master Key” è la chiave GMK. La chiave “Master Key” è la chiave MK. Le chiavi “individual keys” sono le chiavi diverse o KA.
“Common Entry” è il cilindro centrale.

 

 

 

 

 

 

 

Spiegazione Immagine 2

Nell’immagine seguente abbiamo una GMK in cima che apre tutto, a seguire una chiave MK, sotto la chiave KA e alla base tutte le chiavi diverse.

 

 

 

 

 

 

Spiegazione Immagine 3

Nell’immagine seguente “Master Key” è la GMK che apre tutto, “Sub-Master Key A” e “Sub-Master Key B” sono le chiavi MK che aprono a settori, “Lock A1”, “Lock A2”, “Lock A3” e “Lock B1”, “Lock B2”, “Lock B3”,  sono le chiavi diverse (lucchetto, cilindri,ecc..)