Sistema verticale a chiave reversibile innovativo e protetto da brevetto per l’edilizia commerciale.

Il nuovo Sistema CES WD è un sistema verticale a chiave reversibile con tutela legale e tecnica contro la duplicazione non autorizzata. Il nuovo sistema CES WD è un sistema verticale a chiave reversibile di alta precisione. Il sistema è concepito in maniera tale da consentire di realizzare complessi sistemi di chiusura MK/GGMK. Ideato appositamente per rispondere ai requisiti più elevati dell’edilizia commerciale, questo sistema soddisfa le complesse esigenze di un fabbricato in termini di organizzazione, facilità d’uso, economicità e ovviamente sicurezza. Oltre alla protezione attiva contro duplicazioni non autorizzate, manipolazioni e forzature, il sistema WD offre anche una tutela giuridica grazie al brevetto della geometria della chiave. La combinazione fra tutela giuridica del brevetto e tutela tecnica rappresenta una garanzia a lungo termine per l’investimento del cliente finale. Un’efficace protezione tecnica contro la duplicazione non autorizzata è costituita dalla sezione supplementare del profilo chiave che fa si che la chiave non sia duplicabile con copiatrici convenzionali. Un meccanismo posto ai lati del barilotto effettua il controllo del profilo chiave e verifica la presenza della sezione supplementare sul profilo stesso. Inoltre il sistema dispone già nella versione standard di una protezione contro lo scasso con il metodo di bumping. Il sistema a chiave reversibile presenta un profilo paracentrico multiplo e offre un’efficace protezione contro gli utensili da scasso. Tramite le diverse sezioni del profilo chiave, le chiavi non autorizzate non possono così nemmeno essere inserite nel cilindro.

Il sistema WD è conforme alla norma DIN 18252/EN 1303

Ottima sicurezza di chiusura. Il sistema di chiusura WD dispone di 5 o 6 pistoncini di bloccaggio principali e di un secondo livello di chiusura con 6 elementi bloccanti attivi disposti a 90°. Fino a 4 perni di controllo orizzontale leggono le punzonature della codifica laterale sul profilo della chiave. La barretta di bloccaggio laterale è comandata da pistoncini attivi disposti in verticale che verificano la corrispondente cifratura della chiave.

Protezione antitrapano integrata Tutti i cilindri del sistema WD presentano già nella versione standard una protezione antitrapano integrata. Il tentativo di attacco con il trapano è reso ancora più difficile dai pistoncini temprati del corpo e del barilotto, realizzati con materiali speciali. Almeno un pistoncino corpo e tutti i pistoncini del barilotto sono in acciaio temprato. In caso di forzatura, i pistoncini del barilotto di forma speciale si inclinano e si bloccano, impedendo l’apertura del cilindro.

Speciale tecnologia della barretta di bloccaggio laterale La barretta di bloccaggio laterale aumenta la superficie di tenuta.

Robuste chiavi in alpacca La chiave creata da un product designer è apprezzata per la sua forma armoniosa, così come per l’elevata maneggevolezza. La struttura della punta della chiave e la geometria degli intagli favoriscono l’inserimento della chiave nel cilindro europeo. L’orientamento verticale della chiave corrisponde al gesto abituale di apertura e chiusura. Le dimensioni dell’impugnatura consentono di trasmettere un momento torcente più elevato. Ciò rende questo sistema di chiusura particolarmente idoneo per le moderne porte con alto isolamento termico nonché per le persone con mobilità delle mani limitata. Il collo lungo almeno 14 mm è compatibile con le comuni corazze di protezione dei cilindri.

Scheda di sicurezza È possibile ottenere nuove copie delle chiavi o ampliamenti del sistema di chiusura solo previa presentazione della scheda di sicurezza in dotazione.

Nuovo Sistema CES WD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *