Serrature per cassaforte: Riferma Meccanica Combinazione Meccanica Sargent & Greenleaf per cassaforte
(cassaforte combinazione meccanica)

Il combinatore meccanico Sargent & Greenleaf presenta tre dischi coassiali, 100 tacche di quadrante (1.000.000 di combinazioni potenziali), quattro dischi coassiali e 100 tacche di quadrante (100.000.000 di combinazioni potenziali). E’ possibile variare il codice attraverso il chiave-cambio.
Il perno del quadrante è adattabile a qualsiasi spessore porta. Lo spessore porta è la distanza tra il piano di superficie su cui è fissata la scatola all’interno della porta e la faccia esterna della porta stessa, sulla quale appoggia il quadrante.
Il posizionamento della serratura avviene tramite chiavistello orientabile su quattro punti cardinali.

Prima di installare il combinatore meccanico bisogna considerare degli importanti fattori:

  • Prima di tutto, stabilire dove si intende montare la combinazione frontale della porta della cassaforte, tenendo conto che il chiavistello deve assicurare il blocco dei congegni
  • In funzione del punto precedente, stabilire quale sarà l’orientamento della scatola e del chiavistello
  • Controllare lo spessore della porta, attraverso il quale passa l’albero del quadrante selettore del codice.

Installazione
Per quanto riguarda l’installazione, punto fondamentale è stabilire la posizione della scatola e della mano dell’orientamento del chiavistello (mano sinistra o destra, orientamento verticale alto o verticale basso). Dopodichè si può effettuare un foro di circa 12 mm attraverso lo spessore porta per garantire il passaggio dell’albero. Si può rimuovere il coperchio, accertandosi che il chiavistello si trovi in posizione “chiuso”, rimuovere la cam-guida dal centro. Fatto ciò, si può fissare con le quattro viti la scatola su piastra o su colonnette. Introdurre nel foro, l’albero del quadrante con la base. Avvitare la cam-guida per determinare il taglio e la corretta posizione della base.
Si può togliere e fissare prima la base sulla porta, curando che l’indice Y sia ad ore 12. A questo punto si può rifinire l’albero, riavvitare la cam-guida senza stringere troppo. Riporre il coperchio sulla scatola e seguendo le istruzioni di selezione codice, provare almeno tre volte che tutto funzioni.

Serratura per cassaforte Combinazione meccanica SARGENT & GREENLEAF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *