Ci sono vari motivi per i quali ci si accorge che è necessario cambiare serratura:
- fa fatica ad aprirsi o la serratura non si apre
- smarrimento di una o più chiavi
- usura del cilindro o della serratura stessa
- furti dovuti a cilindri di bassa qualità e/o obsoleti

Maggiore approfondimento merita l’ultimo punto. I dati che riguardano i furti nelle abitazioni – particolarmente di giorno! – sono in costante crescita, soprattutto a Roma. Rendere difficile la vita dei ladri non è però così impossibile, infatti si può ben dire che spesso tante effrazioni possono essere evitate.
Le vecchie serrature a doppia mappa e i cilindri di bassa qualità vengono ormai facilmente manomessi e rendono più semplici le effrazioni.
I consigli di Romana Serrature sono:
- Cambiare cilindro europeo: sostituirlo con uno di alta fascia con certificazione, ecco alcuni esempi: DOM DIAMANT, DOM IX TWIDO, DOM IX TWINSTAR. Puoi dare un’occhiata inoltre agli altri cilindri disponibili QUI.
- Cambiare defender di sicurezza o, se non se ne dispone, aggiungerlo alla serratura per dare maggior protezione al cilindro europeo. QUI alcuni esempi.

Per cambiare serratura porta blindata a Roma basta chiamare il numero 3471357441 o mandare le foto della propria serratura su Whatsapp, i nostri specialisti vi consiglieranno al meglio per effettuare una sostituzione serratura a Roma più adatta a voi!
