Maniglioni antipanico Mottura Gorilla

Con GORILLA niente panico: uscire è semplicissimo. Entrare, invece, con un tentativo di effrazione, è decisamente molto difficile.

GORILLA® MOTTURA, certificato secondo la norma EN 1125 e marcato CE, si può installare su porte blindate a un’anta con larghezza massima di 130 cm, sia su porte normali sia su porte tagliafuoco.

Con il maniglione antipanico Gorilla Automatic Mottura Serrature pensa alla sicurezza, creando un sistema antipanico di chiusura automatica ideale per gli ambienti ad elevato traffico che necessitano uscite d’emergenza e sicurezza dall’interno e protezione dall’esterno.

Si tratta di un sistema antipanico di chiusura automatica proposto dal produttore Mottura Serrature, proposto come ideale per tutti gli ambienti con uscite di emergenza che necessitano di sicurezza dall’interno e protezione dall’esterno, installabile su porte blindate a 1 anta, fino a 130 cm di larghezza.

La protezione dall’esterno consiste nel fatto che, accostando la porta, il pressore fa scattare in automatico la chiusura dei chiavistelli, che chiudono con tutte le mandate. L’automatismo si può disinserire, all’evenienza, con il comando brevettato.

Per la protezione dall’esterno ci si affida dunque alla serratura di sicurezza, con chiusura laterale o triplice e dalla corsa catenacci di mm 29/36; in questo modo è molto più resistente all’effrazione rispetto al maniglione tradizionale (che chiude solo con il “mezzo giro”). La chiusura automatica dei catenacci, vanta l’azienda, rende la porta più sicura e affidabile, senza ricorrere alla chiusura manuale con il cilindro; inoltre per verificare lo stato di apertura/chiusura sono disponibili, a richiesta, anche microinterruttori che segnalano l’apertura della porta e la chiusura della serratura automatica. Questo modello è disponibile con maniglione antipanico o maniglia di sicurezza.

Dall’interno la chiusura della porta è automatica, dall’esterno, invece, sia apertura che chiusura sono possibili tramite adozione di cilindri a profilo europeo appropriati, anche se dall’esterno è possibile controllare solo lo “scrocco” (“mezzo giro”).

Dall’interno, in caso di emergenza, la serratura si apre immediatamente, anche se chiusa con tutte le mandate, permettendo così l’uscita rapida.

Tutta la linea Gorilla Automatic, nelle versioni con maniglione antipanico (serie 86510, 530) e con maniglia di emergenza (serie 86410, 430) è certificata secondo le normative di riferimento EN 1125 (maniglione) e EN 179 (maniglia) dall’istituto ICIM.
Inoltre entrambe le versioni sono ovviamente provviste di marcatura CE.

Maniglione Antipanico MOTTURA Gorilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *